giovedì 15 luglio 2010

Caccia al tesoro: Filastrocche!!!

Anche quest'anno ho deciso di partecipare alla fantastica Caccia al Tesoro di Mammafelice, qui il regolamento.
La prima tappa consiste nello scrivere e illustrare una filastrocca... bene, io adoro le filastrocche, mi divertono, mi fanno sorridere e ne leggerei una dopo l'altra.
Questa è la mia prova d'autore totale, mia anche l'illustrazione, che ne dite?


I COLORI DELLE VACANZE

Blu è il colore del mare felice

Che mi sorride sempre gaio

Ma se si arrabbia me lo dice:

Diventa grigio come acciaio


Bianco come le conchiglie

Niente trovo di più bello

Ma nel mio mondo di meraviglie

Son finestre di un castello


Verde menta è il mio ghiacciolo

Verde a righe è il cocomero tondo

Nella verde pineta stan la pigna e il pinolo

Ma quanti verdi ci sono al mondo?


Giallo sole che rallegri ogni cosa

Sempre felice di startene lassù

Se potessi cavalcare una nuvola rosa

Verrei a trovarti per giocare a cucù


È rosso il colore della mia pelle piccina

Dopo che ho preso troppo sole a giocare

La mamma mi spalma una fresca cremina

Non so come fa, ma sa sempre che fare!


Questa è la mia estate davvero speciale

Poi ci son cose che neanche le mamme sanno

“...ma gli abbracci di sabbia e i bacini di sale

sai dirmi che colore hanno?"


12 commenti:

  1. Ma questo disegno è a dir poco splendido! Complimenti e piacere di conscerti

    RispondiElimina
  2. Michi, sapevo che sarebbero uscite meraviglie dalle tue mani!
    Bellissimo questo disegno, bellissimo il nuovo aspetto del blog, bellissima e tenerissima la filastrocca!
    Non mi deludi mai, Michi cara...
    Un bacione con lo schiocco... del colore del sole!
    polepole
    (c’ho fatto anche la rima... ;-))

    RispondiElimina
  3. meraviglioso! semplicemente meraviglioso...

    RispondiElimina
  4. ma che carine siete! è davvero bello sentirsi apprezzate, grazie! spero di fare sempre cose che mi paicciono e che possano piacere anche agli altri.. io ce la metto tutta!

    @polepole: un bacio pure a teee!!! anche la tua filastrocca mi è paciuta assai! bravaaaaa!!!! il concetto lo condivido anche io, in pieno! :)

    RispondiElimina
  5. non ho parole la filastrocca fantastica e il disegno ancor di più. Veramente bravissima

    RispondiElimina
  6. splendido, davvero splendido! brava michi, il disegno è fantastico e la filastrocca davvero tenerissima!!!!! sei sempre un mito!

    RispondiElimina
  7. Finalmente ti fai vedere in tutto il tuo splendore!aspetta aspetta l'attesa è terminata.sapevo che un foglio o una tela alla fine ti avrebbero soggiogato e così tutti ora possono ammirare quanto di bello tu possa fare.

    RispondiElimina
  8. @tutte: non so come dirvi grazie, davvero!
    @barbaranunziatini: tesoro mio, lo sai quanto bene ti voglio? iniziare a disegnare mi fa venir voglia di farlo ancora e ancora... spero di trovare il tempo e l'ispirazione, lo sai che x me è come respirare...

    RispondiElimina
  9. Visto che sei online che ne dici di approfondire idee e progetti domani sera ben salde su una sedia e coi gomiti appoggiati a un tavolo?dettagli via sms.good night

    RispondiElimina
  10. nell'acquerello mi ci vedo e ci vedo fefe! è come quando ascolto certe speciali canzoni e mi dico "ma è stata scritta proprio per me!? uaoh!" trovo la filastrocca adorabile.
    bacio, silvia

    RispondiElimina
  11. il disegno è meraviglioso!!!! :):)

    RispondiElimina